Derby Village

Mont Blanc Experience

DERBY VILLAGE, ELEGANZA E CONFORT

A Derby, incantevole borgo del Comune di La Salle, a pochi km da Courmayeur, sorge l’elegante complesso residenziale “Derby Village”. Pietra locale, legno e materiali scelti conservano l’antico fascino di questo edificio di montagna che in un antico passato è stato un piccolo borgo in cui sorgevano diverse unità abitative, con fienile ai piani alti, stalle, una piccola falegnameria oltreché una latteria. Nel suo trascorso medievale, il sito sembra sia stato adibito anche ad ostello. Oggi la struttura ha nuova vita grazie ad una sapiente ristrutturazione e permette di godere del relax, del confort e della tranquillità di un tipico villaggio alpino, luogo ideale di vacanza e residenza.

LA TUA CASA IN MONTAGNA - ACQUISTI E INVESTIMENTI

La struttura residenziale si compone di 28 UNITA' ABITATIVE che dosano modernità e tradizione, rispondendo alle esigenze della clientela. Negli appartamenti le essenze lignee che compongono i rivestimenti, nonché i balconi e le ringhiere mantengono quel naturale rapporto con il luogo, così come la pietra veste l’intero complesso, integrandolo perfettamente con equilibrio all’interno del contesto locale.

DERBY VILLAGE LE IMMAGINI DELLA STRUTTURA

UN TUFFO TRA NATURA E STORIA

La splendida cascata di Lenteney, situata all’interno della foresta di Derby o il secolare castagno monumentale a pochi minuti a piedi dal centro del borgo e protetto nel bosco, sono solo alcune bellezze naturali qui presenti. Derby ha anche un ricco e poco conosciuto passato medioevale testimoniato dalla chiesa del XVI secolo di Sant’Orso, dal castello giudiziario (XIV-XV) di cui rimangono importanti evidenze, dalla cosiddetta Torre di giustizia o “delle prigioni” (XV-XVI). Gli animi più sportivi, trovano a Derby uno strategico luogo di partenza per soddisfare la propria voglia di contatto con la natura e attività outdoor: in estate trekking, mountain-bike, rafting, equitazione sono a portata di mano. In inverno i principali e più esclusivi comprensori sciistici dell’alta Valle d’Aosta vi attendono a pochi minuti d’auto. Infine, dopo una giornata all’aperto dedicata alle proprie passioni e a riappropriarsi del proprio tempo, non c’è nulla di meglio che immergersi e rilassarsi negli eleganti appartamenti del “Derby Village”, nel cuore del borgo!

ALLOGGI ESCLUSIVI E DALLE CALDE ATMOSFERE

La maison è composta da bilocali e trilocali elegantemente ristrutturati, che offrono un’atmosfera calda e famigliare. Gli appartamenti sono dotati di cantina interrata, giardino ad uso esclusivo, posto auto. Ogni alloggio si compone di soggiorno, angolo cottura o cucina, una camera patronale e una o più camere per le esigenze della famiglia o per ospitalità, con servizi indipendenti a seconda della tipologia. Non manca la presenza di un camino in ciascun appartamento a scaldare ulteriormente l’ambiente. Gli alloggi posizionati ai piani superiori sono dotati di balconi con vista panoramica sulla valle e sull’antico borgo. Le camere pensate per i figli sono caratterizzate da due letti a castello avvolti dalla boiserie, che li trasforma in comode e piacevoli nicchie dotate di armadi. Le ceramiche lavorate che rivestono le pareti dei bagni si arricchiscono di elementi lignei che richiamano il resto dell’arredo, tipico delle case di montagna. Ogni elemento della maison è stato immaginato e studiato per offrire grande confort e regalare un soggiorno in montagna unico e rilassante.

Derby Village Mont Blanc

La struttura perfetta per trascorrere del tempo in montagna in un ambiente dinamico e piacevole

Richiesta prenotazione

Compila tutti i campi per effettuare una richiesta di affitto. Ti risponderemo il prima possibile dandoti conferma della disponibilità e del prezzo per il periodo da te selezionato.

TORNA SU